Storia
1983 | 2023 40^ Anniversario
Inizia una storia di Famiglia
Walter Remor, ventenne, si dedica alla pittura e decorazione di manifesti pubblicitari. La sua abilità e il boom economico contribuiscono a espandere il numero dei suoi clienti.
La storia di Remor inizia nei primi anni cinquanta, quando il ventenne Walter Remor, padre dell’attuale titolare di Remor, intraprende l’attività di pittore-decoratore, dedicandosi alla cartellonistica pubblicitaria.
In Veneto stanno emergendo realtà produttive destinate a segnare profondamente lo sviluppo del territorio. Con l’avvento del boom economico le aziende si moltiplicano: il numero di coloro che scelgono di affidarsi all’abilità del giovane Remor aumenta ogni giorno di più.
Verso la rivoluzione digitale
Walter intuisce il potenziale della rivoluzione digitale e avvia un cambiamento epocale.
Con il figlio Tiziano fonda una nuova azienda e introduce il primo PC con plotter.
Allo scoccare degli anni 80 Walter Remor infatti capisce che è giunto il momento di esercitare le sue competenze su scala più ampia. Nel 1983, unendo all’esperienza la giusta dose di audacia, prende una decisione cruciale insieme al figlio Tiziano e fonda Publiremor. Nel 1985 fa il suo esordio in azienda il primo PC con plotter per l’intaglio delle pellicole adesive. È l’inizio di una vera e propria rivoluzione digitale, il punto di partenza di un processo evolutivo che porterà a un grande miglioramento qualitativo e a un significativo incremento quantitativo.
Prodotti e Servizi a 360°
L’azienda si trasforma negli anni in una realtà industriale ed espande il suo business. Ora produce insegne, striscioni, pannelli pubblicitari, adesivi e persino stand fieristici.
Nel 1990 prende il via un periodo di grandi cambiamenti. Gli orizzonti imprenditoriali si ampliano. Le competenze coprono una varietà sempre più completa di prodotti e servizi. Dalla realizzazione di adesivi alla produzione di insegne, striscioni e pannelli pubblicitari. Dalla progettazione di stand fieristici e punti vendita all’allestimento degli stessi. Dalla vestizione grafica dei mezzi aziendali e pubblici a quella dei velivoli. E tanto altro ancora. L’azienda si trasforma in una realtà che opera a 360 gradi, strutturata e gestita secondo criteri industriali.
Remor diventa 3.0
È arrivato il terzo millennio e Remor è entrata nella sua epoca 3.0.
Segnaletica led, digital signage e visual merchandising ma soprattutto un servizio a 360° che si rafforza con l’ampliarsi delle competenze.
L’ingresso nel terzo millennio vede le competenze di Remor Srl ampliarsi alla segnaletica digitale e a materiali ecosostenibili. Il processo di innovazione subisce un’accelerazione, sia in termini di innovazione tecnologica con progettazioni e simulazioni 3D che di consapevolezza etica con la ricerca di materiali e processi migliori. L’impegno per la salvaguardia della natura diventa un fattore competitivo: nascono i prodotti eco-friendly in cartone riciclato, le insegne luminose a led a basso consumo di energia elettrica e una progettazione basata sull’ecodesign riducendo volumi e costi di logistica.
Remor compie 40 anni
Giorno dopo giorno ci impegniamo a far crescere la nostra azienda con la stessa passione e impegno dei primi momento, ampliando la nostra presenza su nuovi mercati e con l’arrivo della terza generazione.
Abbiamo sviluppato nuove competenze e soluzioni per entrare in mercati a noi nuovi come quello della segnaletica ambientale portando le nostra abilità e conoscenze in un settore dove la creatività grafica e stampa digitale sono ancora poco conosciute.
Inoltre è ufficiale: in azienda è arrivata la terza generazione! Con l’ingresso di Giulia si apre un importante passaggio generazionale. Questo momento segna la continuità della gestione familiare e dei valori fondamentali dell’azienda, integrando allo stesso tempo novità e nuovi obiettivi per cogliere le opportunità del futuro.
"Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore"
— Sergio Bambarèn
Nel nostro quotidiano continuiamo ad impegnarci nella creazione e sviluppo di soluzioni per la comunicazione originali e completamente personalizzate per aiutare i nostri clienti a distinguersi nel mercato con prodotti unici e ricercati. Ma ora lo facciamo prestando forte attenzione anche alla sostenibilità, ambientale e sociale.
Attraverso il nostro progetto Remor Filosofia Green vogliamo contribuire a costruire un futuro migliore, è un percorso lungo e impegnativo ma siamo fermamente convinti che nel nostro piccolo possiamo farcela.
A partire dalle prime fasi di progettazione dove ricerchiamo materiali ecosostenibili e sviluppiamo i prodotti pensando alla loro logistica e ad un potenziale riutilizzo futuro.
Durante i processi produttivi con tecnologie a basso impatto energetico e con inchiostri sostenibili, oppure semplicemente raggruppando lavorazioni simili cosi da ridurre gli sprechi.
Nella gestione finale dei rifiuti con un corretto smaltimento e inserendo gli scarti di produzione in un economia circolare dove questi possono ottenere una nuova vita.