
Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore
— Sergio Bambarèn
Abbiamo iniziato un percorso di transizione green, un percorso lungo ed impegnativo ma al tempo stesso doveroso nei confronti del nostro pianeta e dei suoi abitanti.
Svolgiamo ogni attività tenendo in forte considerazione tutti gli aspetti della sostenibilità.
Fin dalla fase di ideazione sviluppiamo i nostri progetti in ottica di Ecodesign e progettazione ecocompatibile realizzando prodotti durevoli e riciclabili.
Lo facciamo seguendo le 3R della sostenibilità: Ridurre, Riciclare e Riutilizzare.

Nel nostro quotidiano modo di lavorare,rientra un’ulteriore R: quella di Restauro.
Quando possibile riprendiamo i prodotti dei nostri clienti riqualificandoli
e restaurandoli per dargli una nuova vita.
Un esempio concreto è quello delle insegne luminose.
Restauriamo vecchie insegne a neon e le rimodernizziamo con
- Nuovo impianto luminoso a led
- Nuovi schermi
- Riverniciatura delle strutture metalliche


Scelta dei materiali
Abbiamo creato una scatola campionario che raccoglie i principali materiali «green» che utilizziamo nella produzione di materiale pubblicitario. Questa box rappresenta la concretizzazione della ricerca giornaliera realizzata nel corso degli anni e risulta molto utile nello spiegare e mostrare le alternative green rispetto ai materiali tradizionali.
Utilizziamo materiali come cartone alveolare e DISPA (certificato FSC), PMMA (Plexiglas), alluminio, legno, MDF, adesivi e banner PVC free.
Green Cast
Lastre acriliche colate prodotte al 100% con materie prime riciclate (R-MMA): un esempio di circolarità.
Seguendo l’ottica di impiegare sempre più materiali ecosostenibili, negli ultimi anni abbiamo preso la decisione di utilizzare nelle nostre lavorazioni solamente PMMA prodotto da materie prime al 100% riciclate e, a sua volta, al 100% riciclabili.
Clicca sulla foto qui a fianco, oppure qui, per approfondire il nostro impegno.
Stampa ecosostenibile
Nei processi di stampa impieghiamo inchiostri che soddisfano gli standard UL 2818-2013 Gold per le emissioni chimiche per i materiali da costruzione, finiture e arredi. Questo ci permette di realizzare stampe di grande formato che favoriscono l’avere ambienti più salutari e sicuri minimizzando l’esposizione a sostanze chimiche aerodisperse. Per questo motivo sono adatte all’utilizzo anche in ambienti sensibili come quelli scolastici e sanitari.
Inchiostri MS51 ecosostenibili, cosa significa nello specifico?
– Nessun simbolo di pericolosità
– Non contengono gBL (gamma-Butirolattone)
– Stampa ‘ozone free’

Energia da fonti rinnovabili
Per tutti i nostri processi produttivi, abbiamo scelto di rivolgerci ad un fornitore in linea con la nostra visione. Per questo motivo, utilizziamo energia elettrica e gas provenienti al 100% da fonti rinnovabili.




