Le insegne pubblicitarie rappresentano il primo contatto di una persona con un’attività. Proprio per questo motivo, esse devono essere progettate e realizzate ad hoc per attirare l’attenzione del maggior numero di individui e aumentare la probabilità che essi si trasformino in clienti.

Il nostro ufficio grafico e tecnico, a partire dalla specifica richiesta del cliente e dal luogo di installazione dell’insegna o delle insegne pubblicitarie, è in grado di suggerire all’azienda le migliori soluzioni costruttive e d’installazione unitamente alle migliori proposte creative e di design.

In base alla scelta della tipologia di manufatto, anche la scelta dei materiali gioca un ruolo chiave per determinare l’impatto del primo colpo d’occhio.
Il dibond, ad esempio, rappresenta una delle migliori soluzioni per le insegne non luminose: la sua composizione lo rende un materiale facilmente sagomabile e personalizzabile grazie anche alla possibilità di essere stampato in digitale per la riproduzione di grafiche o colori particolari.

Insegne pubblicitarie

Si distinguono per la loro semplicità ed eleganza. Benché non siano dotate di sorgenti luminose interne, le insegne non illuminate si rivelano essenziali in molteplici contesti, dove la chiarezza del messaggio è prioritaria. La possibilità di personalizzazione attraverso vari materiali, colori e forme consente una vasta gamma di applicazioni e personalizzazioni, da insegne più minimal alla riproduzione di elementi distintivi. Le insegne non illuminate rappresentano un approccio classico ed efficace alla comunicazione visiva.

Totem

Rappresentano una solida opzione nella segnaletica aziendale e direzionale, una soluzione versatile e senza tempo. Tutti i nostri totem vengono realizzati con solide strutture interne in acciaio o alluminio, con tamponamenti a scelta a seconda della finitura desiderata. Dal design pulito ed elegante, sono l’ideale per essere installati in prossimità dell’ingresso di un’azienda per esporre con chiarezza il marchio, informazioni o altri messaggi. La scelta tra totem mono o bifacciali aggiunge un elemento di personalizzazione significativo, permettendo di massimizzare la visibilità da diverse angolazioni.

Soluzioni adatte a qualsiasi esigenza e ad alto risparmio energetico

Progettiamo insegne pubblicitarie non luminose e illuminate di ogni tipologia e dimensione. Insegne a lettere singole in metallo, in forex (fino a 40 mm di spessore) in polistirene, in dibond, in plexiglas. Insegne mono o bifacciali, a bandiera o fissate a muro, autoportanti o appese. Utilizziamo materiali di altissima qualità e curiamo ogni dettaglio assicurando la perfezione del risultato.

Realizziamo insegne luminose o illuminate, a luce diretta o indiretta, a led con emissione laterale e a cassonetto mono o bifacciale. La cura del dettaglio e la qualità delle finiture assicurano la perfezione del risultato. L’adozione di tecnologie di illuminazione sostenibili (sistema a led), favorisce il risparmio energetico, con una diminuzione dei costi in bolletta fino al 75%. I nostri totem luminosi, sia per esterni che per interni, a sezione rettangolare o ellettica, sono creati su misura: li progettiamo interpretando scrupolosamente le richieste del cliente. La decorazione delle superfici è realizzata con le più evolute tecniche di stampa digitale oppure in verniciatura per una maggiore durata.