Le insegne luminose posizionate all’esterno di un negozio, di un ufficio o di un sito produttivo sono il primo elemento di riconoscimento dell’azienda da parte di un cliente o di un fornitore, una soluzione pubblicitaria di grande impatto, indipendentemente dal settore in cui l’azienda opera.

Noi di Remor ci occupiamo della realizzazione di insegne luminose su misura, seguendone l’attuazione passo dopo passo. Analizziamo insieme ai nostri clienti le loro esigenze con lo scopo di progettare l’insegna su misura perfetta:

  • scegliamo materiali di qualità e duraturi, quali l’alluminio e il PMMA, polimetilmetacrilato, più comunemente chiamato Plexiglas
  • studiamo le dimensioni e le forme più adatte, consigliando ad ogni cliente l’insegna più d’effetto per riprodurre il nome e/o il logo aziendale in modo che essi siano altamente riconoscibili anche da lontano
  • la realizzazione avviene internamente grazie alla manualità del nostro personale esperto, che si occupa inoltre anche del montaggio dell’insegna commissionata
  • forniamo supporto burocratico a tutti i nostri clienti per quanto riguarda gli obblighi di legge e le autorizzazioni delle insegne stesse.

Le insegne luminose da esterno possono essere a cassonetto oppure a lettere singole.

Insegne luminose a cassonetto

Se desideri una fascia di luce o hai una grafica articolata da riprodurre in aggiunta al nome della tua azienda, un cassonetto luminoso potrebbe essere la scelta giusta. Esso può avere un frontale decorato o intagliato, monofacciale o bifacciale.
Tutte le nostre insegne vengono fornite con impianto luminoso a led, completo di alimentatori IP 67 idonei all’ambiente esterno.

Insegne luminose a cassonetto monofacciale

Questa tipologia di insegna viene fissata a parete ed è caratterizzata da una schiena in dibond o lamiera di alluminio e da un frontale in plex. Quest’ultimo può essere trasparente stampato reverse con applicazione di un film adesivo opalino a tutto campo, oppure può essere in plexiglass opal decorato con adesivi traslucidi. Grazie alla stampa digitale e all’impiego di pellicole di alta qualità, è possibile riprodurre una vastissima gamma di grafiche.


Insegne luminose a cassonetto bifacciale

Si tratta di insegne luminose personalizzabili su entrambi i lati, che possono essere montate a bandiera su una parete, oppure su una struttura autoportante personalizzata. Sono caratterizzate da un profilo perimetrale in alluminio estruso anodizzato oppure personalizzato con verniciatura RAL del colore richiesto. Per garantirne la solidità, ogni insegna luminosa bifacciale è provvista di una struttura interna in tubolare di alluminio.
I fontali, realizzati in plexiglass opalino, possono essere personalizzati grazie all’impiego di apposite pellicole adesive traslucide.

Insegna luminosa bifacciale

Insegne luminose a cassonetto con lettere intagliate

Una terza tipologia di insegne luminose a cassonetto è quella con lettere e/o loghi intagliati. Essa è composta da una struttura interna e un frontale in alluminio. Questi ultimi vengono intagliati in base alla grafica del cliente e verniciati con smalti poliuretanici bicomponenti RAL a scelta.
Per garantire l’effetto luminoso, all’interno della struttura è posto uno schermo in metacrilato opal che può rimanere neutro, oppure può essere decorato in film adesivo translucent per avere effetti di luce “colorati”.

Insegne luminose a lettere singole

Insegne luminose a lettere singole scatolate

Tutte le lettere di queste insegne sono realizzate in lamiera di alluminio scatolata, con frontale in PMMA. Le insegne a lettere singole scatolate a luce diretta sono caratterizzate dal fatto che la luce fuoriesce dalla parte frontale dell’insegna.
L’interno di ogni lettera è colorato di bianco, mentre l’esterno può essere personalizzato con colore RAL a scelta con smalti poliuretanici bi-componenti. I frontali in plexiglass opal vengono fresati e sagomati in base a ciò che va riprodotto. Le lettere singole scatolate possono anche, eventualmente, essere decorate sul fronte con pellicole adesive traslucent, al fine di garantire la più ampia personalizzazione possibile.
Le lettere singole, infine, possono essere realizzate anche nella versione totalmente in PMMA opal o colorato ad alta trasmittanza luminosa. Questo fa si che la luce fuoriesca sia dal fronte che dalle spalle laterali delle lettere.


Insegne luminose a lettere singole scatolate luce diretta

Se desideri riprodurre il nome della tua azienda o attività per darle maggior risalto, la tua scelta potrebbe ricadere su un’insegna a lettere singole scatolate: essa può essere personalizzata nelle dimensioni per adattarsi al luogo di installazione.
Tutte le nostre insegne vengono fornite con impianto luminoso a led, completo di alimentatori IP 67 idonei all’ambiente esterno.


Insegne luminose a lettere singole scatolate luce indiretta

Queste insegne sono realizzate in lamiera di alluminio, verniciata di bianco all’interno, e personalizzabile all’esterno tramite la verniciatura in colore RAL a scelta con smalti poliuretanici bi-componenti. Per ottenere un aspetto più elegante o prestigioso, le lettere possono essere realizzate anche in ottone, rame o acciaio inox.
Nelle insegne luminose a lettere singole scatolate a luce indiretta la luce fuoriesce dal retro della lettera e la luminosità dell’insegna stessa è data dal riflesso della luce dei led sulla parete di installazione.
Per distanziare l’insegna dal muro e quindi ottenere l’effetto di luce indiretta, vengono impiegati degli appositi distanziali e dei fondelli in metacrilato posti sulla schiena di ogni lettera, per aumentare la riflettenza della luce.


Totem Luminosi

Se non disponi di una parete abbastanza grande su cui posizionare la tua nuova insegna luminosa da esterno, puoi optare anche per un Totem Luminoso.

I nostri totem luminosi, sia per esterni che per interni, a sezione rettangolare o ellittica, sono creati su misura: li progettiamo interpretando scrupolosamente le richieste del cliente. La decorazione delle superfici è realizzata con le più evolute tecniche di stampa digitale e con pellicole 3M Translucent.

Insegne a Led per negozi

Con l’evoluzione tecnologica, anche il mercato delle insegne pubblicitarie evolve. Un tempo, più di 50 anni fa, il massimo a cui si poteva aspirare per dare risalto alla propria insegna era una o due lampadine, nel migliore dei casi una dispendiosissima soluzione con lampade ad incandescenza, a formare delle forme che tuttavia, per via della tecnologia, finivano per avere punti spenti, malfunzionanti a distanza di poco tempo.
Poi si è passati ai neon, creati artigianalmente con gas capaci di riprodurre colori e, negli ultimi anni, questa costosa soluzione, spesso incline a malfunzionamenti, ha lasciato il posto ai LED. Oggi abbiamo quindi le insegne a led per negozi come la norma, il cui uso è decisamente meno costoso e più eco-friendly.

I vantaggi dei led, a questo punto, sono conosciuti ai più: basso costo, basso consumo e grande resa nel tempo. La loro illuminazione tende ad essere piuttosto fredda ma, con le dovute accortezze, è facilmente possibile cambiare la temperatura, permettendo così di creare molti giochi di luce e colore.
Le insegne a LED hanno ormai sostituito quasi ovunque i neon, i quali ormai rimangono un ricordo di un passato fatto di tubi ripieni di gas. I LED basano la loro tecnologia su piccoli diodi, capaci di emettere bagliore senza la necessità di un’incandescenza, come le classiche lampadine, oppure il gas nobile ed il mercurio tipico dei neon. Il mercato è letteralmente stato riempito di qualsiasi soluzione basata sui LED, i quali fortunatamente ci aiutano anche sul lato ambientale, riducendo i consumi di energia elettrica e permettendo di durare più a lungo, creando quindi meno rifiuti.

Insegne luminose Treviso per qualsiasi esigenza

Remor realizza insegne luminose e illuminate Treviso di qualsiasi tipo, per venire incontro ad esigenze di pubblicità aziendale di varia natura. Teniamo a scegliere solo materiale di elevata qualità per la massima tenuta dell’articolo e una lunga durata nel tempo, oltre a prediligere tecnologie sostenibili che favoriscano un consistente risparmio energetico. Per questo il nostro prodotto principe è il sistema di illuminazione a led, rispettoso dell’ambiente, più economico rispetto ai sistemi tradizionali del 75% circa e con bassi consumi di energia in bolletta.

Con un’esperienza ultradecennale in questo settore, possiamo dire con orgoglio che siamo diventati una solida realtà per le insegne luminose Treviso e in tutta la regione. Proponiamo in vendita diversi modelli con luce indiretta e diretta. Su richiesta, realizziamo anche decorazioni delle superfici con tecniche di stampa digitale di ultima generazione, provvedendo alla progettazione unitamente al cliente, per dar vita ad un prodotto di qualità che risponda perfettamente alle sue esigenze.

Perchè così tante richieste di insegne luminose Treviso a Led

Dopo svariati anni di esperienza in questo settore, abbiamo rilevato l’importanza che rivestono le insegne a led nel settore commerciale. Si tratta del primo dettaglio con il quale il cliente viene a contatto, un biglietto da visita dell’attività, un primo indicatore della serietà e della portata del commerciante. Un simbolo importante che cattura il cliente pur senza essere particolarmente grande ed eccentrico. Parliamo di profili luminosi ampi, con luci led piacevoli da guardare grazie al design rispondente alla tipologia di attività commerciale. Per questo teniamo in gran conto le richieste del cliente, progettando le insegne luminose Treviso sulla base delle sue idee e dei progetti che ha elaborato, per rendere facilmente visibile la sua attività, aumentando il flusso di clienti giornaliero.

Sappiamo che l’obiettivo principale che vuole raggiungere ogni commerciante con un’insegna luminosa ben fatta è incrementare le vendite e dunque il fatturato, con un piccolo investimento. A tal fine studiamo la migliore soluzione di insegne luminose Treviso, in stretta collaborazione con i tecnici della nostra azienda e il cliente, che ha ampia scelta di materiali, forme, decorazioni e tipologia di luce. Solo così riusciamo a garantire la funzionalità perfetta di ogni prodotto realizzato, la durata nel tempo e lo stile inconfondibile targato Remor.