In Remor gestiamo tutte le fasi organizzative per ogni tipo di allestimento eventi offrendo un servizio a 360°

Quanto si tratta di eventi, in Remor siamo in grado di allestire ogni tipo di spazio attraverso un servizio professionale e completo, che segue da vicino ogni step del processo. La nostra competenza si estende dalla collaborazione attiva con architetti e progettisti nella fase di progettazione, fino alla costruzione di tutti gli elementi necessari. Il nostro approccio all’allestimento eventi comprende la supervisione di ogni dettaglio organizzativo, offrendo un servizio a 360° per assicurare il massimo successo del tuo progetto di allestimento.
Perché scegliere il nostro servizio di allestimento eventi:

  • Collaborazione con professionisti: lavoriamo a stretto contatto con architetti e progettisti per assicurare una progettazione accurata e all’avanguardia.
  • Costruzione su misura: la nostra competenza ruota intorno alla costruzione di elementi su misura, garantendo un allestimento che si adatta perfettamente alle esigenze di ogni spazio ed evento.
  • Gestione organizzativa a 360°: ci occupiamo di tutte le fasi organizzative, dalla pianificazione all’esecuzione, per garantire un servizio completo e senza intoppi.
  • Servizio personalizzato: ogni progetto è unico, e la nostra squadra si impegna a offrire soluzioni personalizzate che rispecchiano la tua visione e superano le aspettative.

Stand fieristici personalizzati

Nella nostra lunga esperienza nell’ambito della comunicazione visiva, noi di Remor abbiamo maturato molte competenze nell’allestimento di stand fieristici per i nostri clienti.
Quando ci viene richiesto un allestimento fieristico personalizzato, il primo passo per la realizzazione di uno stand che cattura l’attenzione è la progettazione.
Il punto forte dei nostri stand fieristici è l’utilizzo di tecniche costruttive e materiali di qualità che permettono di riutilizzare i singoli elementi prodotti in altre occasioni. Essi possono essere ad esempio pensati e progettati con un’ottica modulare che li rendono perfetti per essere riutilizzati in un’altra occasione, fiera, showroom o evento.
Con questo approccio, ciascun elemento dello stand fieristico non risulta essere un elemento fine a sé stesso, ma rappresenta un investimento aziendale.
Per la realizzazione di uno stand fieristico che rispecchia i valori aziendali, inoltre, ci sono alcuni elementi essenziali che non possono mancare:

  • Pareti con forme e grafiche d’impatto, grazie all’impiego della stampa digitale per la realizzazione di adesivi e wall film personalizzati
  • Un’insegna luminosa con il logo aziendale, che può essere in un secondo momento riutilizzata per l’ingresso aziendale oppure la sala riunioni
  • Espositori: a parete, da banco, da terra, luminosi o no
  • Materiale informativo, brochure personalizzate e gadget differenziati, tutto studiato ad hoc pensando alle possibili categorie di visitatori. Questo materiale deve creare valore: scegli materiali sostenibili e prodotti che creino una relazione tra la tua azienda e la persona che riceve il gadget stesso

Per riassumere, progettiamo e realizziamo stand fieristici utilizzando tecniche costruttive e materiali tenendo conto dei volumi, dei pesi, della riciclabilità. Particolare attenzione è rivolta al riutilizzo e/o della trasformazione/ri-qualificazione successiva degli elementi prodotti. Questo vale soprattutto per gli elementi espositivi, permettendo così ulteriori utilizzi futuri con provati vantaggi economici. Offriamo un servizio completo fino alle autorizzazioni e rilascio dei certificati con gli Enti Fiera.

Mostre

Allestiamo mostre temporanee e permanenti e spazi espositivi di qualsiasi tipo.
Offriamo un servizio professionale dalla progettazione in stretta collaborazione con architetti e progettisti, alla costruzione di tutti gli elementi necessari per accompagnare il visitatore in una esperienza unica.

L’obiettivo primario di una mostra è trasmettere una particolare emozione o sensazione: ecco perché noi di Remor progettiamo e realizziamo allestimenti per mostre che abbiano l’intento di trasformare lo spazio dedicato in un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Indipendentemente dal luogo in cui la mostra viene allestita, sia esso uno spazio ad hoc, un hangar, un negozio, un teatro o molto altro ancora, ci sono alcuni aspetti che permettono di raggiungere l’obiettivo di una mostra coinvolgente.

  • Esperienza progettuale avanzata: grazie ad una lunga esperienza nel settore e alla presenza di un ufficio grafico e tecnico interno, siamo in grado di offrire avanzate competenze nella progettazione di mostre, garantendo soluzioni creative e innovative
  • Personalizzazione totale: considerato che ogni mostra è unica e a sé stante, il nostro team si dedica a offrire soluzioni personalizzate per l’allestimento che rispecchia la visione e il carattere della specifica mostra
  • Partnership con Enti Pubblici: collaboriamo di frequente con gli enti pubblici, portando la nostra esperienza aziendale nell’allestimento di mostre per arricchire eventi culturali e artistici. Data la frequente collaborazione, siamo iscritti a vari portali della pubblica amministrazione, tra i quali “Acquisti in Rete – Mepa”, Sintel ed altri portali specifici delle regioni. Questo garantisce un processo gestionale trasparente e conforme alle normative vigenti.

Eventi promozionali aziendali

Che si tratti dell’anniversario aziendale, del raggiungimento di un significativo traguardo o semplicemente di un evento importante che la tua azienda ha deciso di festeggiare, noi di Remor possiamo offrirti un supporto completo a 360°, garantendo la realizzazione dettagliata del tuo evento di promozione aziendale.
Cosa offriamo:

  • Studio del tema: collaboriamo con il cliente per definire le linee guida per esprimere l’essenza dell’evento.
  • Elementi decorativi personalizzati: definiamo gli elementi dell’allestimento, quali pannelli stampati in digitale oppure striscioni per creare una narrazione visiva coinvolgente, espositori per oggetti particolari, photopoint oppure, ad esempio, un logo luminoso in 3D come candelina sulla torta in occasione del compleanno aziendale.
  • Ottimizzazione degli spazi: studiamo gli spazi a disposizione per massimizzare l’impatto visivo, per capire quanto “ci possiamo allargare”. Striscioni e drappi a tutta altezza, quando possibili, costituiscono un elemento di grande impatto per attirare l’attenzione degli ospiti.