Comunicazione visiva

L'espositore perfetto per i tuoi prodotti? Segui le nostre domande chiave

Spesso succede che qualche cliente si presenti da noi e ci dica “ho bisogno di un espositore” senza tuttavia aver chiare le caratteristiche che deve avere. Per questo abbiamo deciso di fornire una breve guida sulle informazioni che dobbiamo avere per proporti la giusta soluzione!

Come prima cosa, puoi prendere ispirazione dai lavori che abbiamo svolto nel tempo, nella nostra pagina dedicata agli espositori.

Siamo sempre più convinti che ogni espositore debba essere pensato ad hoc per ogni esigenza.

Scegliere un espositore standard guardando il prezzo finale come principale criterio di valutazione, non pensiamo sia la scelta ottimale. Il valore reale dell’espositore non è tanto il costo in sé ma quanti prodotti esposti riesce a vendere: serve quindi mettere in risalto gli articoli su cui si vuole puntare.

L’ideale, a nostro parere, è quello di poter trovare una soluzione insieme al nostro cliente per creare un prodotto su misura nei costi previsti. Solo da una collaborazione reciproca basata sulla fiducia può nascere un buon display. La presenza di un ufficio tecnico e grafico interno sono un nostro punto di forza per creare un rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri clienti. Leggi di più a proposito di progettazione!

Ovviamente ad ogni personalizzazione e misura corrisponde un prezzo. Ecco perché abbiamo deciso di aiutarvi nel capire che tipologia di espositore sia più adatta a voi; allo stesso tempo queste informazioni sono indispensabili per noi per potervi fornire fin dal primo momento quanto necessitate.

Avendo ben chiaro il problema, è molto più semplice trovare la soluzione giusta!

Le domande che ti devi porre per realizzare l'espositore perfetto!

Le risposte a queste domande ci permettono di acquisire una visione più chiara delle tue necessità e quindi di offrirti fin da subito una soluzione valida. Speriamo di averti aiutato ma in ogni caso non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti!

Budget

Come prima cosa, non dimenticare il budget che hai a disposizione! Questo ci permette di definire meglio tutte le caratteristiche del tuo espositore.

Prodotti da esporre:

Quanti sono? Che dimensioni hanno? Quanto pesano? Hanno confezioni rigide o morbide?

Foto e campioni

Avere delle foto con dimensioni, o dei campioni dei prodotti che devi esporre ci aiuta a sviluppare il tuo espositore!

Da banco o da terra?

Questa decisione va presa a priori, in base alla dimensione dei tuoi prodotti, alla quantità da esporre e all'obiettivo di vendita.

Montato o smontato?

L’espositore viaggia carico di merce o viene caricato con i prodotti nel punto vendita?

Durevole o no?

L’espositore serve per un lasso di tempo limitato, quindi per una breve promozione, o deve essere durevole?

Gli espositori vanno spediti?

Ricorda che peso e volume hanno un considerevole impatto sul costo di spedizione e per questo motivo possiamo studiare delle soluzioni montabili e smontabili!

In che ambiente va esposto?

L’espositore andrà, ad esempio, in un ambiente umido come possono esserlo una pescheria, un fruttivendolo o un reparto surgelati? Oppure no?

Di quanti espositori avete bisogno?

Non dimenticare la quantità! Un volume elevato di sfruttare le economie di scala.