segnaletica parchi

Perchè scegliere uno dei nostri leggii in acciaio corten

I nostri leggii in acciaio corten sono manufatti capaci di adattarsi alle più diverse esigenze di segnaletica per aree pubbliche. Sono stati progettati per coniugare estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente, donando così valore agli spazi dove vengono installati.

Cos’è l’acciaio corten?

Il corten è un materiale che è stato brevettato ben 90 anni fa, negli anni ’30, momento nel quale vi era la necessità di trovare un materiale più duraturo rispetto a quelli disponibili. Nasce così questo acciaio dalle caratteristiche tecniche eccellenti, quali la durevolezza e la duttilità, al 100% riciclabile e dall’aspetto estetico unico.

Nel tempo l’acciaio corten è stato impiegato in svariati campi, tra cui la realizzazione di manufatti da installare all’esterno. Indipendentemente dall’obiettivo per cui vengono installati, che può essere informativo o decorativo, i leggii in corten sono delle realizzazioni che si adattano molto bene a qualsiasi spazio all’aperto.

La parola corten si compone di due parti che vanno a riflettere le sue caratteristiche:

COR sta per alta resistenza alla corrosione (CORrosion resistance)

TEN sta per elevata resistenza meccanica (TENsile strenght)

Leggio in corten traforato

Come impieghiamo il corten in Remor

Con l’utilizzo del corten sviluppiamo leggii su misura e completamente personalizzati in base al progetto del committente, oppure studiando insieme la soluzione più adatta. Lavoriamo l’acciaio corten con taglio laser e pieghe disegnando forme particolari ma anche impreziosendo il manufatto con disegni e scritte stencil per conferire al prodotto una personalizzazione completa.

Le parti descrittive, informative e grafiche sono riprodotte nel leggio in corten tramite l’utilizzo di targhe.
Per dare una soluzione veloce e dai costi contenuti ma al tempo stesso di collaudata qualità e resistenza, abbiamo sviluppato un piccolo catalogo “Designed by Remor” di modelli di leggii in acciaio corten nei formati più richiesti, ma al tempo stesso personalizzabili con alcuni dettagli che fanno la differenza.

I formati dei nostri leggii in acciaio corten

I nostri leggii in acciaio corten sono stati progettati per coniugare estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente, donando così valore agli spazi dove vengono installati.

Le caratteristiche comuni di questi modelli sono le loro forme e dimensioni. Abbiamo progettato dei leggii in acciaio corten che possano soddisfare la maggior parte delle richieste potendo ospitare targhe:

  • formato A4, verticale o orizzontale
  • formato A3, verticale o orizzontale
  • formato A2 orizzontale

Clicca sul formato di leggio in acciaio corten più adatto al tuo spazio per visualizzarne la scheda tecnica!

Quindi, come scegliere la misura del leggio più adatto alle tue esigenze?

  1. Si parte dalla quantità di informazioni e dalla grafica che si vogliono riprodurre nella targa
  2. Si sceglie il formato della targa stessa

ed ecco che il modello di leggio è scelto e fatto!

Come puoi personalizzare il tuo leggio in acciaio corten?

Una volta scelto il modello e formato del tuo leggio, puoi decidere come personalizzarlo:

Base da tassellare

BASAMENTO DA TASSELLARE

Se il leggio in acciaio corten va installato su una pavimentazione, la base sarà formata da una piastra da tassellare a pavimento.

BASAMENTO DA INTERRARE

Se il leggio va installato su terreno, la base sarà da interrare e in questo abbiamo sviluppato una soluzione CLS-free. Nell’installazione non è necessario fare plinti o getti in CLS ma verrà utilizzata solo la terra di risulta dalla buca e delle piastre in sasso lavato come zavorra.

TRAFORAZIONE

Sul busto del leggio possiamo realizzare testi e icone stilizzate grazie al taglio laser. Puoi inviarci il tuo logo o chiederci aiuto nello sviluppare la miglior grafica.

Leggii con e senza ossidazione

ACCELERAZIONE DI OSSIDAZIONE

Il leggio è realizzato in acciaio corten grezzo (grigio) che una volta installato acquisisce la tipica colorazione ruggine in un paio di mesi. Se hai un evento o un’inaugurazione particolare, possiamo offrirti il servizio di accelerazione di ossidazione così da ricevere il leggio già con il suo aspetto finale.

A completare la gamma di elementi per la segnaletica parchi ed aree verdi, progettiamo e realizziamo inoltre anche totem in acciaio corten, pannelli in corten per esterni e insegne turistiche, al fine di offrire ai nostri clienti la più ampia gamma possibile di manufatti per completare le proprio esigenze di segnaletica.

Installazione dei leggii in acciaio corten rapida e semplice

Come sopra descritto, i leggii in acciaio corten possono avere una base da tassellare a pavimentazione, oppure delle vasche per l’inserimento nel terreno, a seconda del luogo di installazione.

Questi sistemi che abbiamo progettato sono stati studiati appositamente per permettere al committente un’autonoma e rapida installazione dei leggii in acciaio corten. Infatti, non sono richieste particolari competenze tecniche, ma solamente un po’ di manualità e un paio di attrezzi.

L’installazione di leggii in acciaio corten presso luoghi pubblici è una scelta durevole e di qualità, che dona un tocco di modernità all’area dove viene installato senza interferire con l’ambiente circostante.

Aiutiamo le amministrazioni pubbliche nella creazione di leggii in acciaio corten per i loro progetti

Infine, per andare incontro alle esigenze delle amministrazioni pubbliche che, sempre più spesso, decidono di installare nei loro spazi pubblici e aree verdi totem, leggii e segnaletica in acciaio corten, segnaliamo che siamo iscritti a vari portali della pubblica amministrazione, tra i quali:

  • MePa
  • Sintel/Aria
  • Portale dell’Emilia-Romagna
  • Portale della Valle d’Aosta
  • Portale del Friuli-Venezia Giulia