Perché scegliere uno dei nostri totem o leggii in acciaio cor-ten

Cos’è l’acciaio cor-ten?

Il cor-ten è un materiale che è stato brevettato ben 90 anni fa, negli anni ’30, momento nel quale vi era la necessità di trovare un materiale più duraturo rispetto a quelli disponibili. Nasce così questo acciaio dalle caratteristiche tecniche eccellenti, quali la durevolezza e la duttilità, al 100% riciclabile e dall’aspetto estetico unico.
Nel tempo l’acciaio cor-ten è stato impiegato in svariati campi, tra cui la realizzazione di manufatti da installare all’esterno. Indipendentemente dall’obiettivo per cui vengono installati, che può essere informativo o decorativo, i manufatti in cor-ten sono delle realizzazioni che si adattano molto bene a qualsiasi spazio all’aperto.

Come lo impieghiamo in Remor

Con l’utilizzo del cor-ten sviluppiamo manufatti su misura e completamente personalizzati (sfoglia la presentazione) in base al progetto del committente, oppure studiando insieme la soluzione più adatta. Lavoriamo l’acciaio cor-ten con taglio laser e pieghe disegnando forme particolari ma anche impreziosendo il manufatto con disegni e scritte stencil per conferire al prodotto una personalizzazione completa.

Le parti descrittive, informative e grafiche sono riprodotte nel totem o leggio in cor-ten tramite l’utilizzo di targhe.
Per dare una soluzione veloce e dai costi contenuti ma al tempo stesso di collaudata qualità e resistenza, abbiamo sviluppato un piccolo catalogo “Designed by Remor” di modelli di leggii in acciaio cor-ten nei formati più richiesti, ma al tempo stesso personalizzabili con alcuni dettagli che fanno la differenza.

I formati dei nostri leggii in acciaio cor-ten

I nostri leggii in acciaio cor-ten sono stati progettati per coniugare estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente, donando così valore agli spazi dove vengono installati.
Le caratteristiche comuni di questi modelli sono le loro forme e dimensioni. Abbiamo progettato dei leggii in acciaio cor-ten che possano soddisfare la maggior parte delle richieste potendo ospitare targhe:

Clicca sul formato di leggio in acciaio cor-ten più adatto al tuo spazio per visualizzarne la scheda tecnica!

 

Quindi, come scegliere la misura del leggio più adatto alle tue esigenze?

  1. Si parte dalla quantità di informazioni e dalla grafica che si vogliono riprodurre nella targa
  2. Si sceglie il formato della targa stessa

ed ecco che il modello di leggio è scelto e fatto!

Come puoi personalizzare il tuo leggio in acciaio cor-ten?

Una volta scelto il modello e formato del tuo leggio, puoi decidere come personalizzarlo:

  • Basamento. Se il leggio in acciaio cor-ten va installato su una pavimentazione, la base sarà formata da una piastra da tassellare a pavimento. Se il leggio va installato su terreno, la base sarà da interrare e in questo abbiamo sviluppato una soluzione CLS-free. Nell’installazione non è necessario fare plinti o getti in CLS ma verrà utilizzata solo la terra di risulta dalla buca e delle piastre in sasso lavato come zavorra.
  • Traforazione. Sul busto del leggio possiamo realizzare testi e icone stilizzate grazie al taglio laser. Puoi inviarci il tuo logo o chiederci aiuto nello sviluppare la miglior grafica.
  • Accelerazione di ossidazione. Il leggio è realizzato in acciaio cor-ten grezzo (grigio) che una volta installato acquisisce la tipica colorazione ruggine in un paio di mesi. Se hai un evento o un’inaugurazione particolare, possiamo offrirti il servizio di accelerazione di ossidazione così da ricevere il leggio già con il suo aspetto finale.

Progetto senza titolo

L’installazione di totem o leggii in acciaio cor-ten presso luoghi pubblici è una scelta durevole e di qualità, che dona un tocco di modernità all’area dove viene installato senza interferire con l’ambiente circostante.
Infine, per andare incontro alle esigenze delle amministrazioni pubbliche che, sempre più spesso, decidono di installare nei loro spazi pubblici e aree verdi totem, leggii e segnaletica in acciaio cor-ten, segnaliamo che siamo iscritti a vari portali della pubblica amministrazione, tra i quali:

  • MePa
  • Sintel/Aria
  • Portale dell’Emilia-Romagna
  • Portale della Valle d’Aosta
  • Portale del Friuli-Venezia Giulia