Come predisporre uno stand preallestito con espositori personalizzati: un progetto su misura che permette il continuo riutilizzo degli elementi in molte occasioni senza perdere mai l’originalità.
In occasione della Fiera dell’Alto Adriatico tenutasi a Caorle a fine gennaio, ci siamo impegnati nell’allestimento dello spazio espositivo riservato a Ofa Cosmetics: dalla progettazione degli elementi espositivi come espositori per ciabatte e teche per l’oggettistica, all’intera produzione e fino all’allestimento in loco.
Progettazione grafica e tecnica degli espositori
In fase di progettazione ci siamo focalizzati nel realizzare un design caratterizzato da forme semplici ed efficaci, con particolari luminosi che mettono in risalto il brand ed alcuni prodotti speciali.
Il dettaglio caratteristico è la finitura legno realizzata con pellicole adesive materiche, cioè che simulano il legno non solo visivamente ma anche al tatto.
Realizzazione
In fase produttiva abbiamo quindi dato vita a degli espositori da terra in due modelli: espositori per ciabatte ed espositori con box luminosi per l’alloggiamento di varie tipologie di prodotto.
Questi espositori sono progettati e realizzati per durare nel tempo, ed essere quindi riutilizzati in occasione di altre fiere ed eventi:
- All’interno hanno una struttura in tubolare di alluminio che li rende stabili e resistenti
- Sono provvisti di impianti luminosi a led per risaltare il logo ma anche le mensole dove alloggiare i prodotti. Ogni espositore è fornito con la sua spina, rendendo quindi l’accensione molto facile!
- La parte esterna è realizzata in Dibond così da avere una superficie rigida che permette lavorazioni particolari come incisioni, incastri e personalizzazione totale con la grafica.
- Per l’alloggiamento delle ciabatte sono state realizzate delle staffe sagomate a piede – invisibili grazie al plexiglas utilizzato!
Anche le colonne autoportanti complete di ripiani luminosi e teche in plexiglas sono state realizzate con la stessa finitura legno degli espositori da terra. È molto importante che tutti gli elementi espositivi siano coordinati tra di loro! Per questo anche tavolino e sgabelli per l’accoglienza sono stati decorati con la stessa pellicola adesiva materica utilizzata negli espositori.
Noleggiare uno stand preallestito ed allestirlo con propri elementi espositivi personalizzati a volte è la soluzione migliore! Sai perché?
Perché finita la fiera, puoi riportare tutto il materiale a casa e riutilizzarlo all’evento successivo. A livello economico non è un costo finalizzato puramente alla fiera, ma è un investimento che puoi ammortizzare nel tempo grazie alla possibilità di utilizzare costantemente gli elementi espositivi.
… e non dimenticare che anche l’ambiente ringrazia perché non crei uno stand che a fine lavori diventa un rifiuto!
Contattaci se vuoi scoprire come poter allestire in modo personalizzato il tuo prossimo stand!