Il parco acquatico Aquaestate si sta preparando per l’apertura alla nuova stagione e lo fa con l’aggiunta di una super novità: lo scivolo Tornado. Per comunicare al meglio questa nuova attrazione prima dell’apertura al pubblico, è fondamentale rinnovarne l’allestimento esterno aggiornando tutta la cartellonistica con nuove grafiche e le nuove informazioni corrette.
Per supportare Aquaestate in questo processo, ci siamo impegnati nell’allestimento di tutta l’area esterna del parco, ovvero della fornitura e posa in opera del materiale relativo alla segnaletica e alla comunicazione verso i visitatori.
Nello specifico abbiamo provveduto al rinnovo dell’immagine e alla fornitura di nuovi elementi come:
Portali di ingresso. Essendo il primo segno distintivo di Aquaestate, per evidenziare l’ingresso al parco e alla nuova attrazione Tornado abbiamo creato dei portali autoportanti per poter segnalare ai visitatori la via corretta e di conseguenza avere una miglior gestione dei flussi. I portali hanno delle strutture metalliche interne tamponate con grafiche sagomate bifacciali.
Segnaletica esterna. Vista la presenza di nuove attrazioni rispetto l’anno precedente è essenziale aggiornare tutta la segnaletica per fornire ai visitatori le indicazioni precise sul posizionamento dei giochi e delle varie piscine interne ed esterne. Per fare ciò, abbiamo realizzato adesivi, pannelli, strutture e molto altro.
Cartelli informativi. Questi cartelli sono stati posizionati in prossimità delle entrate ai giochi per segnalare eventuali limiti di accesso e le altezze minime dei bambini.
Segnaletica di servizio. Aggiornamento di tutte le informazioni presenti nelle biglietterie e aree ristoro per descrivere i servizi aggiornati e i relativi listini prezzi.
Per una comunicazione coordinata non potevamo non aggiornare anche la decorazione del furgone di Aquestate. Negli anni passati avevamo già decorato tutta la superficie di questo Fiat Ducato con le grafiche personalizzate dell’azienda: ora è servito aggiornare solamente la parte relativa allo scivolo: benvenuto Tornado!
Se anche tu stai pensando di rinnovare i tuoi spazi in vista della nuova apertura estiva, chiamaci e ti aiuteremo con la nuova comunicazione ed il rinnovo di tutti gli allestimenti esterni ed interni che saranno necessari.