Segnaletica Parchi

Totem in acciaio corten personalizzati: un'ottima soluzione per la segnaletica nelle aree verdi

Progettiamo e realizziamo totem di qualsiasi forma e dimensione utilizzando materiali metallici, tra cui l’acciaio corten. Questi totem non solo fungono da elementi di segnalazione e informazione, ma diventano anche vere e proprie opere d’arte che arricchiscono l’estetica degli spazi. L’acciaio corten, con la sua caratteristica patina che evolve nel tempo, conferisce ai totem un aspetto unico e resistente, capace di integrarsi armoniosamente in diversi contesti architettonici e paesaggistici.

Le strutture vengono realizzate in acciaio corten grezzo: materiale robusto, duraturo ed esteticamente perfetto nel contesto di segnaletica per le aree verdi.
Su richiesta possiamo trattare l’acciaio corten grezzo con il processo apposito per un’ossidazione accelerata.

Grazie alla progettazione su misura e all’utilizzo di taglio laser, nonché di appositi strumenti per la saldatura e piegatura delle varie parti possiamo realizzare un totem in acciaio corten completamente su misura.

Per una totale personalizzazione anche a livello grafico, abbiniamo alla struttura in corten delle targhe in policarbonato che andiamo a decorare con idonei adesivi e stampa in CMYK appositamente protetti, permettendo così la riproduzione grafica di qualsiasi soggetto, anche fotografie.

Oltre al policarbonato possiamo realizzare la parte decorativa anche con pannelli compositi di alluminio (Dibond) sempre personalizzabile a livello grafico.

Il tutto fissato con appositi distanziali, coprivite o semplice bulloneria.

C’è la possibilità di inserire anche testi, loghi ed icone sulla struttura tramite l’intaglio laser.

Per prendere spunto e vedere quante tipologie di totem in acciaio corten possiamo realizzare, visita la nostra pagina dedicata alla segnaletica parchi.

Non solo totem in corten: come soddisfare tutte le richieste ed esigenze

Caratterizzati da maggiori dimensioni rispetto, ad esempio, ai leggii, i totem in corten sono delle steli che possono essere monofacciali o bifacciali. Alla pari dei leggii, questi totem possono essere personalizzati tramite l’installazione di targhe in dibond o policarbonato, per la riproduzione della grafica prescelta. Inoltre, anche sul busto del totem monofacciale è possibile eseguire un taglio laser per la riproduzione di loghi o scritte in carattere stencil.
In base alle richieste più frequenti, abbiamo reso standard nelle misure due modelli di totem, che rientrano anch’essi nella nostra linea “Designed by Remor”. Un modello più piccolo ed uno dalle dimensioni maggiori.
Entrambi possono essere mono o bifacciali in base alle esigenze.
A completare la gamma di elementi per la segnaletica parchi e aree verdi, progettiamo e realizziamo inoltre anche pannelli in corten per esterni e insegne turistiche, al fine di offrire ai nostri clienti la più ampia gamma possibile di manufatti per completare le proprie esigenze di segnaletica.

Scarica qui sotto le schede tecniche dei nostri totem!