MDF colorato è il materiale che abbiamo scelto per il nuovo espositore da banco sviluppato e prodotto per il vino di Cantina Puiatti.
Che cos’è l’MDF colorato in pasta?
L’MDF (Medium Density Fibreboard) è un materiale ligneo disponibile in più colori e in diversi spessori (da 5 a 19 mm) e grazie alla sua costruzione a pannello in fibre di legno è colorato non solo nelle superfici fronte e retro ma anche al suo interno.
Questa sua peculiarità permette di effettuare lavorazioni come taglio e fresatura senza poi dover effettuare applicazioni aggiuntive ai bordi.
Questo si traduce in riduzione di costi e tempi di manodopera.
Altra sua caratteristica fondamentale è quella di essere un materiale ecosostenibile in quanto atossico: è prodotto con coloranti organici ed è certificato FSC.
Per approfondire l’MDF colorato in pasta, guarda questo nostro video
Espositore da banco per Cantina Puiatti
In questo caso specifico abbiamo progettato e poi realizzato nei nostri laboratori a Scorzè (VE) un espositore da banco con:
- base in MDF colorato colore grigio, fresata e sagomata con appositi spazi per l’alloggiamento delle bottiglie di vino.
Per un’immediata identificazione della cantina, è stato riprodotto il logo del brand con stampa digitale UV.
Questo permette di avere una base istituzionale utilizzabile per l’esposizione di qualsiasi prodotto al di là della promozione o evento in corso. - Schiene singole per ogni bottiglia così da brandizzare nel dettaglio la comunicazione per ogni singolo prodotto.
Grazie al loro semplice montaggio sono facilmente intercambiabili in base al vino esposto e personalizzabili di volta in volta.
Ogni espositore viene imballato singolarmente su apposite scatole di cartone e grazie alla sua componibilità e facilità di assemblaggio, il tutto viene confezionato smontato e steso. Questo per avere un imballo dai volumi minimi.