Si rinnova la collaborazione con l’azienda marchigiana Exena Srl per la progettazione e realizzazione del nuovo corner commerciale su misura.
Dall’esigenza del cliente di creare dei moduli espositivi per la vendita e la prova dei prodotti calzaturieri abbiamo sviluppato il progetto grafico e tecnico di questa nuova soluzione commerciale.
In questo processo è stata fondamentale la costante collaborazione tra Exena e Remor per tenere sempre in primo piano le esigenze e requisiti qualitativi e di budget.
Gli obiettivi di questo corner commerciale sono:
- Esporre le calzature in vendita e creare un minimo di magazzino subito disponibile
- Fornire delle sedute per dare la possibilità ai potenziali clienti di provare le scarpe direttamente sul posto.
- Sfruttare al massimo lo spazio commerciale disponibile nei diversi punti vendita utilizzando un sistema modulare. A seconda dello spazio disponibile il cliente può utilizzare uno o più moduli per arredare lo spazio.
Come abbiamo soddisfatto questi obiettivi?
- Il backdrop del corner commerciale è realizzato con espositori da terra monofacciali completi di apposite mensole per l’esposizione delle calzature e spazi predisposti per il contenimento delle scatole per creare un il magazzino pronto all’uso.
- Con lo stesso stile e materiale del backdrop abbiamo fornito degli sgabelli pensati e realizzati completamente su misura.
- Le quantità di espositori da terra e sedute che vanno a comporre il corner commerciale sono scelte dal cliente in base allo spazio disponibile da arredare. Si possono affiancare due o più espositori da terra predisposti per essere fissati tra di loro e scegliere il numero di pouf.
Il materiale utilizzato
Oltre all’importanza della strategia della scelta della tipologia di prodotti da abbinare e alla loro costruzione, rilevante è il materiale che abbiamo scelto per la realizzazione di tutti gli elementi: nido d’ape nero/nero.
Il nido d’ape è un materiale con struttura interna in cartoncino alveolare e rivestito da pregiate copertine ad elevata grammatura. È certificato FSC ovvero garantisce che il prodotto è realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi standard della gestione forestale e della catena di custodia (scopri di più sulla certificazione FSC cliccando qui)
Il colore nero è perfetto per la coordinazione con i colori del brand Exena e per creare una soluzione elegante e ricercata pur mantenendo intatto l’aspetto ecologico; il colore nero non altera le proprietà del materiale che rimangono identiche alle versioni colore avana e bianco.
Scopri di più su questo materiale nido board guardando la nostra rubrica Conosci la materia by Remor.it – Nido D’ape.