Espositore durevole da banco per una promozione modulare e sempre aggiornata con grafiche intercambiabili.
Ballarini, un’ azienda lombarda tra le più importanti a livello europeo per la produzione di pentole, ci ha scelti per la realizzazione degli espositori per uno dei suoi marchi: Zwilling, uno dei più grandi ed antichi produttori di coltelli da cucina, forbici e posate e con sede in Germania.
Nell’occasione abbiamo realizzato un modello di espositore da banco durevole per il marchio Zwilling Ballarini in collaborazione con Andreoli Cavaletti Associati Design Studio di Reggio Emilia.
A un attento sviluppo di progettazione grafica e tecnica di Andreoli Cavaletti Associati Design Studio, é seguita la realizzazione del prototipo e la successiva industrializzazione da parte della nostra azienda, Remor Srl.
Dal detto al fatto: come abbiamo realizzato questo espositore durevole da banco?
Abbiamo iniziato dalla lavorazione della lamiera in ferro con taglio laser per ricavarne i vari elementi. Successive lavorazioni specifiche della stessa, come semi incisioni e saldature, hanno permesso la giusta composizione di ogni elemento della struttura grezza per l’espositore durevole.
Una volta assemblata la struttura grezza, come si sceglie il corretto metodo per decorare un espositore in cui vengono inseriti coltelli di altissima qualità?
La scelta della verniciatura è stata pensata per offrire al cliente un prodotto durevole e resistente ad eventuali graffi provocati dal movimento dei coltelli. Il verniciato a polveri termo indurenti: colorazione omogenea e al tempo stesso duratura, ottimo al nostro scopo!
La decorazione è stata inoltre implementata da appositi adesivi permanenti personalizzati per dare un tocco inconfondibile e permetterne l’immediato riconoscimento all’interno del punto vendita.
Durevole per noi non è il contrario di promozionale. Cosi come sono stati utilizzati materiali di prima qualità, nella progettazione dell’espositore Zwilling è stato dato posto di rilievo anche al crowner: il dettaglio promozionale. Questo elemento è realizzato in modo che possa essere facilmente cambiato con un solo e semplice movimento, in ogni momento, per ogni nuovo prodotto o campagna pubblicitaria!
E se lo spazio espositivo disponibile all’interno dei punti vendita cambia?
Per questo è stato studiato un metodo di fissaggio degli espositori tra di loro che permette un’ottima modularità. In base allo spazio disponibile all’interno del negozio e agli accordi commerciali, c’è la possibilità di utilizzare più espositori come se fossero un singolo elemento.
Zwilling Ballarini ci ha scelti per lo sviluppo e la produzione dei suoi nuovi espositori.
Anche tu sei alla ricerca del giusto display realizzato ad-hoc per i tuoi prodotti?
Contattaci!
Chiamaci al 041448741
Scrivici a [email protected]