Il materiale promozionale? Coordinato e modulare, il caso Amway
Un elefante in vetrina a volte non solo non fa danni, ma anzi ci sta benissimo ed è un grande venditore.
È il caso dell’elefante realizzato in pannelli in nido d’ape, certificati FSC che Remor ha realizzato per il progetto “Bangkok and Masquerade Edition” della multinazionale Amway.
Un progetto che ha come ambasciatore il pachiderma ma che non si è ridotto a singolo espositore verticale di prodotti.
Remor ha infatti affiancato l’azienda Amway in tutto per processo, dall’ideazione alla creazione della campagna pubblicitaria che ha interessato oltre all’espositore anche materiale promozionale come espositori da banco, insegne, light box e un allegro ed efficace Tuk-Tuk “da buffet”. Ma facciamo un passo alla volta.
Un progetto di ampio respiro
Per il nostro cliente Amway abbiamo realizzato in più di un’occasione il materiale promozionale delle campagne nei punti vendita, anche in questo caso il ruolo di Remor è stato quello di coordinare e produrre tutti gli elementi strategici che compongono la comunicazione del concept “il viaggio”, con Bangkok come destinazione ideale.
Per l’allestimento della vetrina è stato quindi realizzato l’elefante dallo stile tropicale, realizzato in pannelli in cartone a nido d’ape, un materiale ecologico e riciclabile.
Il fronte, con l’animale in primo piano funge da window display, mentre il retro, visibile all’interno del negozio, è il focal point dedicato alla promozione in corso.
La scelta smart con cambio d’abito
A termine delle settimane di campagna promozionale dedicata al viaggio e a Bangkok, tutta la struttura è stata riutilizzata per un’altra campagna chiamata “Masquerade”, il tutto trasformando il window display con l’applicazione di due “semplici” maschere raffiguranti le gigantografie di succulenti frutti tropicali.
Materiale promozione coordinato
Il lavoro di Remor non si è fermato alla creazione del window display / focal point, ma ha interessato anche la produzione di un banco appoggio per il catering che si teneva all’esterno del negozio e che è stato creato nelle fattezze di un Tuk-Tuk Thai, ottimo anche come elemento di attrazione visiva per i passanti, oltre che estremamente funzionale per il servizio accoglienza.
Anche il Tuk-Tuk è stato realizzato in pannelli di cartone in nido d’ape e la grafica è stata studiata per coordinarsi con l’estetica dell’espositore all’interno del negozio e con le insegne.
Anche le insegne sono state create e prodotte da Remor.
Una struttura stabile supporta il frontale stampato in Dibond con l’inserimento delle scritte luminose, elementi che possono essere facilmente rimossi e sostituiti con nuovi messaggi pubblicitari, mantenendo sempre la struttura portante.
Il nido d’ape prodotto ecologico estremamente versatile
In questo video è possibile vedere la lavorazione che abbiamo fatto per creare il materiale promozionale Amway in pannelli in nido d’ape.
Il nido d’ape detto anche nidoboard è un pannello in cartone stampabile alveolare, ideale per la creazione di espositori, insegne, totem e allestimenti.
La sua struttura è stata progettata per essere robusta e leggera allo stesso tempo, ciò che lo rende estremamente attuale è anche la sua composizione in materiale eco-compatibile, certificato FSC e riciclabile.