Artistry Studio – Parisian Style Edition ci ha dato l’opportunità di creare un insieme di elementi pubblicitari e decorativi, il cosiddetto kit vetrina. Questo allestimento permette ai clienti visitatori di entrare in negozio e di respirare subito l’atmosfera parigina, ad esempio, affacciandosi ad un balcone per ammirare lo skyline della città con l’inconfondibile torre Eiffel.

Il kit vetrina è un insieme di elementi pubblicitari che servono come supporto per il lancio di un nuovo prodotto, per una promozione o per una campagna pubblicitaria. In quest’occasione Amway ha lanciato la sua linea Artistry Studio – Parisian Style Edition e noi abbiamo realizzato i kit vetrina che sono stati poi spediti nelle varie città europee ed utilizzati come supporti alla vendita. Il kit vetrina è standard nella sua composizione degli elementi ma è totalmente personalizzato per essere adattato ai vari format ed esigenze dei singoli negozi nonché alle varie lingue locali. Una volta studiato e approvato il concept, bisogna poi declinarlo per ogni punto vendita a seconda degli spazi disponibili.

Noi possiamo accompagnare il nostro cliente durante tutto il percorso, dalla realizzazione del concept alla sua declinazione per ogni singolo punto vendita, nonché nella sua realizzazione finale.

In questo caso, il kit vetrina è composto da:

  • Window Display. E’ un espositore maxi che permette all’osservatore di sentirsi all’interno di un palazzo parigino e di ammirare la vista sulla Torre Eiffel attraverso un balcone con tanto di battenti e ringhiera simil ferro battuto. Il tutto è realizzato in 3D grazie al giusto posizionamento su vari livelli dei pannelli stampati in digitale e sagomati nelle varie forme. L’effetto 3D è accentuato grazie alla ringhiera del poggiolo intagliata e decorata come se fosse vero ferro battuto.
  • Vetrofanie. Abbiamo realizzato degli adesivi stampati in digitale e sagomati su pellicole trasparenti che si possono facilmente applicare sulle vetrine senza la necessità di personale specializzato.
  • Espositore da banco “Torre Eiffel”. Apparentemente sembra un normale espositore da banco posizionato sopra un mobile di legno ed utilizzato per esporre in maniera semplice ed efficace i prodotti della nuova linea Amway. Ma il particolare che permette di non passare inosservato e quindi di catturare l’attenzione del visitatore all’interno del negozio, è la torre Eiffel realizzata in plexiglass intagliato e con luce a led radiante. E’ impossibile non notarlo!
  • Flex Banner e Photo Point. Questi elementi permettono di allestire il negozio in maniera veloce ed economica e allo stesso di creare un set fotografico dove le persone si possono divertire e fare selfie per partecipare ai contest nei social media.
  • Insegne a led. Le insegne luminose con cover ricambiabile ed illuminazione a led sono sempre utili per creare un punto di attrazione luminoso all’interno del punto vendita.
  • Espositore da banco con cover facilmente ricambiabile in base al tipo di promozione in corso. In questo caso abbiamo fornito la cover Artistry Studio – Parisian Style Edition con la specifica cuvette per esporre i prodotti di questa edizione.

Anche in questo caso, abbiamo fornito ogni nostro prodotto con le istruzioni di montaggio per permettere al personale del punto vendita di preparare velocemente e nel migliore dei modi l’allestimento del negozio.