Calze, calzini e collant sono prodotti di larghissimo consumo, utili ed indispensabili ad ognuno di noi tanto da diventare spesso banali. Essendo una commodity, bisogna quindi trovare il modo giusto ed efficace per proporre l’articolo nel punto vendita. La soluzione deve essere economica per il venditore ma allo stesso tempo deve anche invogliare il consumatore all’acquisto.

Quando si pensa all’espositore per una GDO, bisogna considerare vari aspetti come:

  • Dare la corretta visibilità al prodotto e alle sue caratteristiche
  • Rendere visibile in maniera chiara il prezzo
  • Considerare la quantità di merce che deve essere esposta così da evitare refillings troppo frequenti.

Per Pompea Spa abbiamo realizzato queste due soluzioni per esporre calze e calzini nei vari punti vendita Pittarosso in Italia.

Per presentare le calze, abbiamo realizzato delle scatole espositrici in PETG, materiale plastico trasparente e riciclabile, realizzate tramite fresatura e termopiegatura all’interno dei nostri laboratori. A queste scatole, sono poi stati aggiunti dei divisori e dei cursori portaprezzo.
È questo un modo molto semplice e pratico per esporre in maniera ordinata una elevata quantità di articoli.

Oltre a questi contenitori, abbiamo fornito inoltre più di 10.000 specifici portaprezzo per ganci metallici sui quali vengono appesi tutti i calzini. Anche questi portaprezzo sono stati disegnati e realizzati interamente all’interno della nostra azienda.