Ma dal punto di vista pubblicitario, cosa bisogna fare quanto si decide di aprire una nuova attività?
Come ha fatto la dott.ssa Alessandra Barbiero, con il suo nuovo centro di osteopatia a Noale (Venezia), come prima cosa bisogna innanzitutto pensare al nome e al logo per l’azienda. Si possono poi realizzare degli elementi pubblicitari personalizzati come un’insegna luminosa da mettere all’esterno dello studio per ottenere così la giusta visibilità.
Per realizzare tutto ciò la dott.ssa Alessandra si è rivolta a noi di Remor.
Per poter realizzare un logotipo coerente e adatto ad ogni specifico cliente, è fondamentale per noi poter capire le attività chiavi e la filosofia seguite dall’azienda. Nel caso di Alessandra, è emerso chiaramente che il suo nuovo centro di prevenzione, cura e salute si sarebbe basato sul capire la persona nella sua globalità e di aiutare il corretto funzionamento ed integrazione di ogni parte della persona. Basandoci su questi principi, abbiamo iniziato a ricercare attentamente tra le diverse figure che rappresentano al meglio questi valori, analizzando anche il comportamento di competitors e come essi si posizionano sul mercato; insomma abbiamo svolto una vera e propria ricerca e analisi di mercato.
Il risultato di questo lavoro è stato il nome “Centro Igea”. Igea è una figura della mitologia greca che è anche conosciuta come dea della salute e dell’igiene. Igea è perfettamente in linea con i principi di questo nuovo centro in quanto sia Igea che Alessandra basano la loro idea di salute sulla ricerca del benessere concentrandosi sull’intero sistema e sulla causa del problema e non focalizzandosi solamente sul singolo organo e sul sintomo.
Oltre la creazione del nome e del marchio abbiamo studiato e progettato anche tutta l’immagine coordinata che è stata utilizzata per la realizzazione e fornitura di svariati gadget come segnalibri, biglietti da visita, penne e anche tutti i file grafici utilizzati per il sito web e social media.
Ad arricchire questo lavoro è stata anche la progettazione, realizzazione e montaggio dell’insegna luminosa: elemento essenziale per ottenere la giusta visibilità in modo da attrarre potenziali clienti e marcare la presenza nel territorio.
In questa insegna luminosa a led viene rappresentato il marchio Centro Igea, il quale è realizzato con pellicole adesive 3M di nuova generazione. Queste pellicole sono studiate appositamente per la retroilluminazione con moduli a led, così da garantire il giusto livello di illuminazione in notturna ma anche la giusta visibilità durante il giorno.
Questo progetto è un pratico esempio di come possiamo offrire e garantire un servizio completo ai nostri clienti accompagnandoli durante l’intera apertura della nuova azienda, negozio o come questo caso nell’apertura di un nuovo centro di salute. Siamo in grado di ideare il logo, studiare l’intera immagine coordinata, e sviluppare i giusti elementi pubblicitari e comunicativi necessari.
Questa è la dimostrazione della nostra offerta di un servizio a 360 gradi e della nostra ampia gamma di prodotti.