Continua la collaborazione con Exena, azienda marchigiana nata negli anni ’70 e specializzata nella lavorazione di calzature di sicurezza. Dopo la fornitura degli espositori da terra, questa è la volta degli espositori da banco che abbiamo realizzato per mettere in evidenza le loro scarpe nei vari punti vendita come ferramenta e negozi di edilizia in tutta Europa.
Questo espositore da banco è nato dall’esigenza del nostro cliente di avere un display che potesse esporre una sola scarpa, che fosse di facile montaggio e che non creasse problemi nei trasporti. Date queste precise richieste, ci siamo sbizzarriti con la creatività e abbiamo studiato questo progetto che poi abbiamo interamente prodotto.
L’espositore da banco Exena presenta queste caratteristiche:
- il materiale utilizzato è un PVC stratificato e stampato in digitale con inchiostri UV.
- Il plus di questo espositore è il vantaggio di potersi piegare e ripiegare facilmente, un po’ come se fosse in cartone però con dei notevoli benefici rispetto a quest’ultimo.
- questo PVC stratificato è molto più rigido, è un materiale raffinato dove la stampa ha una resa migliore, e non risente dell’umidità; il tutto contribuisce ad aver un design elegante e quindi un prodotto più bello e di maggiore qualità.
- è un espositore durevole in quanto questo materiale ha una resistenza molto più elevata del cartone.
Data la sua peculiarità del potersi piegare e ripiegare moltissime volte, si hanno dei benefici nei trasporti in quanto la scatola dell’imballaggio è piatta e leggera. In questo modo la possibilità di rottura del prodotto all’interno è minimizzata poichè la scatola è molto più maneggevole e la riduzione del volume dell’imballo permette di risparmiare notevolmente sui costi di logistica.