I buoni motivi per cui dovresti decorare il tuo mezzo.
Fai viaggiare il tuo marchio e promuovi il tuo business!

Esistono infiniti modi per pubblicizzare il tuo logo, brand e prodotti ed esiste una tipologia di pubblicità adatta ad ogni tua esigenza. Dato il budget a disposizione e identificato il target di consumatori che si vuole raggiungere, si può decidere se affidarsi alla televisione, Google, social media, giornali, riviste e perché no anche al proprio mezzo di trasporto per raggiungere il numero più alto di persone possibile. Per prima cosa: come si misura la prestazione di una pubblicità? Uno dei fattori che determina la resa pubblicitaria, e quindi la sua efficacia, è la quantità di contatti visivi, ovvero quante persone vedono la pubblicità.

Se si pensa al rapporto tra il costo per progettare e veicolare la pubblicità e l’efficacia, molto probabilmente, la decorazione del proprio automezzo è ancora tra le più convenienti. Non a caso infatti, alcune grandi aziende mettono a disposizione gratuitamente delle autovetture a servizio di gente comune, a patto che siano totalmente wrappate con le proprie promozioni. In questo modo l’azienda veicola il proprio brand e messaggio a moltissime persone con dei costi limitati.

Per ogni mezzo di trasporto, si possono scegliere varie tipologie di decorazioni: parziali, integrali, solo con logo e dettagli aziendali istituzionali, immagini, caricature divertenti e molto altro. Ovviamente, il tipo di decorazione influisce molto sulla resa pubblicitaria.
Tra un furgone con solo i dati istituzionali dell’azienda e rispettivo logo, ed un furgone con le informazioni aziendali affiancate ad una immagine colorata ed accattivante, non c’è dubbio che la seconda opzione porti maggiore visibilità. Nello scegliere il tipo di decorazione, si può spesso incappare nell’errore di non fare una valutazione importante: ogni tipologia di decorazione ha il suo costo, ma quante persone in più si possono attrarre semplicemente aggiungendo un’immagine del prodotto o uno slogan d’impatto sul mezzo?

Ulteriore considerazione fondamentale è la tassa pubblicitaria. Solitamente l’imposta pubblicitaria viene pagata sulla base dei metri quadrati della superficie esposta, ma non è così per gli automezzi! Esporre uno striscione pubblicitario di 10 metri quadrati, invece di uno di superficie 8 metri quadrati, a livello di imposta pubblicitaria costa sicuramente di più. Per gli automezzi invece, l’imposta viene pagata in base alla portata del mezzo e non alla superficie decorata. Decorare il tuo mezzo con il semplice logo oppure con una decorazione integrale, a livello di tasse non comporta nessuna differenza perché pagheresti sempre la stessa cifra!

Riassumendo, perché dovresti pensare di decorare il tuo mezzo?

  1. Veicolare il tuo marchio è fondamentale! Ovunque andrai con il tuo mezzo sarai sempre riconoscibile ed identificabile
  2. Ogni volta che utilizzerai il tuo mezzo, permetterai a moltissime persone di conoscerti e ricordarsi di te
  3. Una decorazione sull’automezzo dura all’incirca 8 anni. Fatto l’investimento iniziale, potrai portare sempre la tua immagine con te senza preoccupazioni.
  4. Decorazione con semplice logo o decorazione integrale? Considera quante più persone potresti raggiungere con una livrea accattivante, in tanto la tassa pubblicitaria non cambia!

Se sei a corto di idee o non sai come decorare il tuo mezzo, ci trovi sempre disponibili per trovare assieme la soluzione più adatta alle tue esigenze rispettando il tuo budget.

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